MOSTRE E SPETTACOLI

 In Attività 2022

Mostra “C’era una volta” modelli di macchine agricole
da sabato 12 a lunedì 14 novembre
Ore 10.00 – 18.30
Sede APAI

Anche quest’anno, in occasione della Fiera, la nostra Associazione dei pensionati ci propone, come ormai è diventata una consolidata tradizione, una mostra molto interessante che riguarda il mondo agricolo, il nostro passato e le nostre radici contadine.
Nelle tre giornate della Fiera, visitando la sede APAI, potremo ammirare una mostra di riproduzioni di macchine agricole. Un’ occasione per ricordare da parte di chi ha qualche anno in più sulle spalle e di imparare per le nuove generazioni come si lavorava un tempo… con più fatica e più rispetto per l’ambiente.

Mostra “I materiali preparatori di Remo Brindisi per il monumento a Marcora”
da sabato 12 a lunedì 14 novembre
Ore 10.00 – 18.30
Villa Verganti Veronesi

Ancora una volta la splendida cornice di Villa Verganti Veronesi sarà aperta al pubblico per la Fiera e, in occasione del centenario dalla nascita del Senatore Marcora, ospiterà una interessantissima mostra dei lavori preparatori del monumento a lui dedicato. Potremo ammirare il materiale preparatorio di Remo Brindisi, che ci permetteranno
di apprezzare con più cognizione di causa l’importante opera d’arte che dal 7 febbraio 1988 costituisce un punto focale del nostro Parco.

Mostra “Giovanni Marcora, l’uomo, l’agricoltura”
da sabato 12 a lunedì 14 novembre
Ore 10.00 – 18.30
Tenuta Bramasole

Quest’anno per la prima volta anche la Tenuta Bramasole, in occasione del centenario dalla nascita del Senatore Marcora, ospiterà una mostra a lui dedicata, che, con l’aiuto del materiale messo a disposizione dai figli, ci racconterà della parte “contadina” di questo nostro grande concittadino, di come questa passione abbia influenzato il suo ruolo di Ministro Europeo dell’Agricoltura, apprezzato in tutta Europa, e della sua amata tenuta agricola di Bedonia.

Spettacolo “I Supereroi sono tra noi!”
domenica 13 novembre
Ore 15.30
Piazza San Martino

L’Associazione di Cosplay che ha da poco inaugurato la propria sede ad Inveruno creerà un’atmosfera inaspettata nella nostra piazza domenica pomeriggio. Avete mai sognato di incontrare di persona i vostri Supereroi in carne ed ossa? Questa è l’occasione per farlo! Assisteremo alle esibizioni ed animazioni a cura della Sensual Saidi Academy di Petra Noris, mentre i “The Heroes Cosplay”ci daranno la possibilità di farci fotografare assieme ai personaggi amati
e temuti della fantascienza e del fantasy, un’occasione da non perdere!

Post recenti